Coperture

Le coperture sono il punto di forza dell'impresa EDO Costruzioni.

P.R.S. (Precisione, Rapidità, Sicurezza) sono le tre parole che rispecchiano le caratteristiche della ditta.

E' mettendo in primo piano questo acronimo che riusciamo a soddisfare la nostra clientela.

Organizzare un intervento a tavolino, pianificandone ogni aspetto e fornitura, ci permette di lavorare in cantiere senza tempi morti riducendo notevolmente i costi d'impresa e di conseguenza dandoci la possibilità di scontare il prezzo del lavoro al cliente finale.

Quando si parla di ristrutturare la copertura di una determinata unità immobiliare, per ammortizzare il costo del ponteggio, il cliente in un certo senso può essere spinto a spendere soldi anche per le facciate che magari avrebbe rimandato ad un altro momento con l'aggravio però di dover riconsiderare il notevole costo dei ponteggi.

Conviene quindi contattare una ditta in grado di intervenire in copertura, ove possibile anche senza la realizzazione dei ponteggi; l'impresa EDO Costruzioni, con l'ausilio di parapetti anticaduta montati sul perimetro del fabbricato a livello della gronda, rigorosamente conformi alla normativa vigente, garantisce molte tipologie di ristrutturazioni in copertura. Il Cliente beneficerà di un notevole vantaggio economico, nonchè di una maggiore sicurezza per la prorpia abitazione  che in questo modo non sarà circondata da possibili accessi facilitati per i malintenzionati

Ovviamente la dove per motivi logistici e/o progettuali non fosse possibile l'utilizzo dei parapetti anticaduta, la ditta EDO Costruzioni ha in carico oltre 4.000,00 mq di ponteggio pronti per essere montati dal nostro personale interno regolarmente formato ed abilitato al montaggio, smontaggio, trasformazione ai sensi del D.Lgs. n. 81/2008.

Realizziamo e ristrutturiamo ogni tipo di copertura, sia industriale che civile, sia moderna che classica con ogni tipo di materiale.

Le strutture di copertura possono essere di svariate tipologie:

  • In legno, caratterizzate da un aspetto più tradizionale con varie finiture e materiali quali ad esempio abete oppure castagno con scempiato in campigiane di cotto piuttosto che intavolato;
  • In carpenteria pesante con profilati in ferro HEA, HEB, IPE ecc. assemblati da personale interno qualificato alla saldatura;
  • In cemento armato e laterizio;

Qualsiasi tipo di struttura sarà poi coperta con varie soluzioni adeguate alle necessità e ai regolamenti vigenti di zona, dalla semplice impermeabilizzazione trattata con alluminio liquido, fino ai tetti ventilati con diverse tipologie di manto.

Per le coperture tradizionali, che hanno maggior impatto sul panorama edilizio italiano, proponiamo ove possibile manti in tegole minerali che conferiscono al tetto funzionalità, solidità e perfezione.